rotate-mobile
Cronaca

Vicenza Calcio, Leandro Rinaudo in biancorosso: ecco chi è

Il Vicenza Calcio ha ufficializzato l'acquisto del difensore Leandro Rinaudo dalla Virtus Entella. Ceduto in prestito al Savona il giovane centrocampista Niccolò Corticchia

Mentre i tifosi biancorossi restano con il fiato sospeso per Nicolò Brighenti, operato al pancreas dopo la lacerazione subita durante la partita Vicenza-Como, la società di via Schio annuncia l'ultimo rinforzo per la difesa. 

Si tratta di Leandro Rinaudo, acquistato a titolo definivo dalla Virtus Entella. Il giocatore vestirà la maglia biancorossa fino al 30 giugno 2016. Classe 1983, il difensore è cresciuto nelle giovanili del Palermo, dove è rimasto fino al 2002. Il suo esordio in rosanero avviene nel 2001 contro il Catanai in Coppa Italia Serie C. 

Nel 2003 viene ceduto al Varese dove colleziona sette presenze. A fine stagione passerà alla Salernitana per poi approdare al Cesena con cui, però, scenderà in campo una sola volta. Nel 2006 torna a Palermo, ma anche qui fa tanta panchina. Si riscatta con  una doppietta  contro il Brondby in Coppa Uefa.  Nel 2008 passa al Napoli per 6 milioni, dove torna a segnare in Uefa contro il KS Vllaznia. In campionato colleziona 17 presenze di cui 13 dal prima minuto. Nel 2011 passa alla Juventus. Il suo esordio in bianconero avviene il 26 settembre in Juventus-Cagliari. Sarà l'unica presenza della stagione per colpa di un infortunio al tendine di Achille. Dopo il ritorno al napoli e un'esperienza al Novara, nel 2014 firma con l'Entella dove giocherà 8 partite.  A causa di alcune prove non convincenti verrà mandato in prestito al Bari dove raggiunge quota 200 presenze da professionista proprio contro il Vicenza. La partita fin' uno a zero per i biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Calcio, Leandro Rinaudo in biancorosso: ecco chi è

VicenzaToday è in caricamento