rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Natale del Grande

Vicenza, cadono pezzi dai Distinti, patrimonio comunale da verificare

Si chiude una settimana difficile per il patrimonio comunale, sabato al Menti sono caduti alcuni pezzi dei Distinti, mentre al tribunale torna a grondare acqua dai soffitti del quarto piano, palazzo Trissino avvia un indagine

La situazione comincia a diventare allarmante: lo stadio perde ancora pezzi mentre al tribunale nuovo piove dentro gli uffici. Quella che sta per chiudersi è una settimana horribilis per il patrimonio comunale, iniziata con la caduta di un parafulmine dal tempio di San Lorenzo e finita con i problemi allo Storico Menti. 

Sabato pomeriggio per fortuna il Vicenza giocava in trasferta mentre in via Natale del Grande, alcuni calcinacci si sono staccati da una trave in cemento armato del settore dei Distinti crollando a terra sulla strada vicino ai negozi limitrofi allo stadio.  Nessun ferito, ma la sensazione che occorrerà rimettere le mani ancora sulla struttura e sui Distinti.  Il comune  ha da tempo pronto un piano di messa a nuovo  dello stadio in particolare archiviata l'idea di una grande arena per gli eventi. In quest'ottica i distinti dovranno essere impermeabilizzata al più presto, (250 mila euro il preventivo dei lavori), visto che proprio le infiltrazioni e la pioggia potrebbero essere la causa scatenate del distaccamento dei calcinacci. Un indagine del comune verificherà nelle prossime ore la tenuta della struttura. 

Acqua e pioggia non hanno risparmiato nemmeno l'altra grande struttura della zona: al nuovo tribunale in Borgo Berga torna  il problema elle infiltrazioni sempre al quarto piano ma in un punto nuovo, dove mai si erano verificati problemi simili. Come riportato da il Giornale di Vicenza, il problema sarebbe stato causato da una guaina danneggiata subito riparata. In parallelo con le verifiche al menti anche al tribunale i tecnici dovranno uscire per gli opportuni controlli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cadono pezzi dai Distinti, patrimonio comunale da verificare

VicenzaToday è in caricamento