rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale Sant'Agostino

Vicenza, cade dalla bici, i soccorritori le rubano il portafogli

Brutta avventura per una 65enne vicentina: scivolata dalla bici è stata aiutata da tre giovani più interessati al suo portafogli che alla sua salute. Derubata, l'anziana ha chiamato la polizia che ora indaga

"Non ci sono più i giovani di una volta!" Deve aver pensato l'anziana derubata da tre ragazzi in viale Sant'Agostino, dopo essere scivolata dalla sua bicicletta.

Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale Di Vicenza, L'episodio è avvenuto domenica alle 16 e 30. La 65enne si era trovata sul ruvido asfalto a causa di una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze. La donna, infatti, stava già rialzandosi, quando tre ragazzi di origine africana, hanno insistito per darle una mano. Il gesto generoso, però, aveva il fine di sottrarle il portafogli.  Passato il momento di difficoltà, l'anziana ha capito cosa era successo e ha subito chiamato la polizia. 

Gli agenti intervenuti sul posto si sono messi alla ricerca dei tre ladri, anche grazie all'identikit  preciso fornito dalla vittima. Poco dopo, la volante ha individuato due sospetti in un parco del quartiere. Alla vista della polizia uno dei due giovani ha gettato un cellulare, probabile provente di furto. Il ragazzo, 19 anni, senegalese, è stato denunciato. Nessuna traccia, però, del portafogli rubato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cade dalla bici, i soccorritori le rubano il portafogli

VicenzaToday è in caricamento