rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca viale dal verme

Vicenza, cade con la moto e fa causa al Comune: colpa di una buca?

Un giovane di 17 anni è rimasto ferito seriamente dopo essere caduto in viale Dl Verme con la moto a causa di una buca: fa causa al Comune. Non è l'unico caso in cui il tribunale dovrà decidere sulla sicurezza delle strade

Lo scorso marzo F.B. 17enne residente nell'hinterland della città cadde con la sua moto in viale Dal Verme rimanendo seriamente ferito. L'incidente avvenne, secondo la ricostruzione dei legali del ragazzo, a causa di una buca. Il tribunale ora dovrà fare chiarezza. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, non è l'unico caso in cui le amministrazioni comunali devono difendersi dopo incidenti avvenuti a causa del manto stradale rovinato. Cause simili si registrano a Noventa, Valstagna, Asiago e Monticello Conte Otto. Sempre a Vicenza, è iniziato da alcune settimane il processo a tre dipendenti pubblici accusati della morte di un ragazzo in strada Marosticana. 

Nel caso del 17enne le conseguenze sono state meno tragiche ma i famigliari del giovane hanno chiesto in sede civile un risarcimento di 50 mila euro. Quel giorno di marzo, secondo le ricostruzioni dei legali, lo studente stava rientrando a casa dopo la scuola con il suo scooter. In viale Dal Verme, all'epoca dei fatti ridotto ad un colabrodo, era finito con la ruota anteriore dentro una piccola crepa dell'asfalto, mantenendo però il controllo del mezzo. Sbilanciato alla seconda buca, però, era caduto. Nonostante portasse il casco, a seguito del colpo ricevuto aveva subito un trauma all'arcata dentaria che gli era costato costose spese dentistiche e la perdita di alcuni giorni di scuola. Poco dopo l'incidente il manto stradale del viale è stato sistemato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cade con la moto e fa causa al Comune: colpa di una buca?

VicenzaToday è in caricamento