rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, caccia ai conigli di Parco Querini per il pranzo di Natale

L'episodio, che non è il primo, è accaduto nei giorni scorsi. Due guardie zoofile hanno fermato una coppia che avevano catturato dei congigli nel parco e li stavano portando via, non certo per adottarli

Coniglio a tavola per il pranzo di Natale: il conto del macellaio è troppo caro? C'è chi ha pensato di catturarlo a Parco Querini. Lo riferiscono le guardie zoofile dell'Enpa, che hanno più volte assistito alla caccia al coniglio nel parco, l'ultimo episodio risale a pochi giorni fa.

Da tempo, i volontari pattugliano l'area verde nel cuore della città per impedire i maltrattamenti ai piccoli animali; fece molto clamore il caso di un coniglietto ucciso a bastonate da un bambino. L'altro giorno, hanno notato un uomo con una bestiolina in mano che, alla vista degli agenti si è prima innervosito e poi irritato. Con lui c'era una donna, che, vista la mala parata, ha cercato inutilmente di dileguarsi. I due ora rischiano una denuncia per maltrattamento di animale, reato inserito nel codice penale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, caccia ai conigli di Parco Querini per il pranzo di Natale

VicenzaToday è in caricamento