rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, bloccato in aeroporto: è in fin di vita

Il cittadino bengalese rimasto bloccato ad Istanbul senza documenti è stato colpito da una forma di appendicite. Doveva tornare dai parenti nel vicentino e invece è stato rimpatriato

Sembrava la trama di un film ma l'avventura del 29enne Mahabub Bapari,  sta diventando una situazione drammatica. Il bengalese, con famiglia a Vicenza, è in fin di vita. Nelle ultime settimane era rimasto bloccato nell'areoporto internazionale di Istanbul dopo aver smarrito il permesso di soggiorno italiano.

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, Bapari è stato rimandato in patria dalle autorità turche per l'aggravarsi di una forma acuta di appendicite. Prima della ripartenza, l'uomo era rimasto senza cibo in aeroporto per 5 giorni. Inutili le reiterate richieste dell'avvocato vicentino Agron Xhanaj al consolato italiano a Istambul, la polizia turca ha, infatti, ignorato per giorni la presenza del bengalese nello scalo internazionale, non fornendogli alcun aiuto. Solo quando la situazione è degenerata per l'uomo è stato possibile tornare in patria. Alle 5 di sabato è atterrato a Dacca dove è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bloccato in aeroporto: è in fin di vita

VicenzaToday è in caricamento