rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, blitz della polizia all'hotel Europa: sgomberati 15 abusivi

Tutti rumeni, compreso un minore, gli occupanti della struttura abbandonata per i quali sono già in corso provvedimenti di espulsione. L'operazione degli agenti è scattata all'alba di venerdì

Primo e terzo piano abitato. Il resto "ridotto a una latrina", come hanno sottolineato gli operatori della questura di Vicenza che alle 7 di venerdì mattina sono entrati con un blitz all'Hotel Europa, la struttura abbandonata situata in Strada Padana verso Verona.

All'interno dell'ex albergo gli agenti hanno trovato galli, galline, cani e due piani abitati da una quindicina di rumeni, tra i quali quattro donne e una famiglia con 17enne.. Gli occupanti sono stati segnalati e denunciati per invasione di luogo privato. Per due di loro è scattata la procedura di allontanamento coatto, mentre per la madre 30enne del minore un avviso, preludio del rimpratio forzato nel suo paese di origine. Il 17enne, invece, è stato affidato ai servizi sociali. 

In una situazione di degrato assoluto,  le forze dell'ordine hanno anche rinvenuto in una stanza due televisori, quattro computer portatili, due avvitatori e un trapano. La questura ha il sospetto che la merce sia frutto di svariate rapine e per questo la 30enne è indagata per ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, blitz della polizia all'hotel Europa: sgomberati 15 abusivi

VicenzaToday è in caricamento