rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Mercato Nuovo

Vicenza, blitz all'Interspar: i ladri fanno razzia di bici

Domenica alle 7.30 il supermercato Interspar in via del Mercato Nuovo è stato depredato dai ladri. Un'auto ha sfondato la vetrina per permettere alla banda di entrare. In pochi minuti sono spariti telefoni cellulari e biciclette

I ladri hanno agito in pochi minuti, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo della polizia. Poco importa se la spaccata è avvenuta in un quartiere residenziale all'ora di cena. Nulla ha intimorito la banda che, domenica alle 20.30, ha sfondato le vetrine del supermercato Interspar di via Mercato Nuovo, rubando biciclette e telefonini. Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, il bottino dei ladri è ancora da quantificare.

Il market aveva chiuso da poco più di un'ora ed era, dunque, vuoto. Un'auto scura, secondo alcune testimonianze, si è abbattuta sulla vetrina situata a fianco al magazzino, sfondandola. Una volta all'interno i ladri si sono subito indirizzati sulle biciclette, probabilmente caricate su un furgoncino che aspettava fuori. Poi sono passati ai cellulari custoditi in un armadietto. Intascato quello che potevano hanno deciso di provare a forzare la cassaforte. L'operazione deve, però, essere stata più difficile del previsto, perchè dopo alcuni tentativi la banda si è data alla fuga, sparendo nel nulla.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori della Civis, seguiti pochi minuti dopo dalle auto delle volanti. L'allarme del negozio era infatti scattato dopo l'abbattimento della vetrina. L'area è stata transennata e ora sono allo studio degli investigatori  le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, blitz all'Interspar: i ladri fanno razzia di bici

VicenzaToday è in caricamento