rotate-mobile
Cronaca Bertesina / Via Antonio Pizzocaro

Vicenza, bimbo si ferisce con una siringa mentre passeggia

Un bimbo di 5 anni si è ferito con una siringa durante una passeggiata in via Pizzocaro ed ora dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli periodici per escludere che sia stato contagiato con l'Hiv o altre patologie a trasmissione sanguigna

Paura per una coppia di genitori: il loro bimbo di 5 anni si è ferito con una siringa durante una passeggiata ed ora dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli periodici per escludere che sia stato contagiato con l'Hiv o altre patologie a trasmissione sanguigna.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la famigliola stava percorrendo via Pizzocaro, mercoledì intorno alle 17, quando il figlio minore ha calpestato una siringa. Il piccolo si è lamentato ma non ha perso sangue; inevitabile, comunque, la corsa al San Bortolo. I medici hanno sottoposto il bimbo ad un primo test, che ha dato esito negativo ma che andrà ripetuto per alcuni mesi, e l'hanno vaccinato. La siringa era di quelle utilizzate per l'insulina e i genitori possono presentare denuncia contro ignoti ed ottenere un risarcimento se il proprietario venisse individuato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bimbo si ferisce con una siringa mentre passeggia

VicenzaToday è in caricamento