rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Ferdinando Rodolfi

Vicenza, bimbo maltratta coniglio, la mamma scappa

Davanti a molti testimoni, sabato pomeriggio a parco Querini un bimbo di otto o nove anni ha bastonato un coniglietto. L'Enpa: "La madre si è subito allontanata, aiutateci a trovarla"

Davanti a molti testimoni sabato pomeriggio un bambino di nove anni è stato visto maltrattare uno dei conigli di parco Querini. Senza che nessun adulto intervenisse, il bambino avrebbe colpito l'animale con un bastone. La madre, anzichè sgridare il monello, sarebbe scappata portandosi via il figlio.

Immediata la segnalazione dell'Empa che già nella prima mattinata di domenica pubblicava sulla sua pagina di Facebook il resoconto della vicenda: "..Una nostra amica sostenitrice ci ha segnalato un fatto increscioso accaduto oggi pomeriggio a Vicenza nel parco Querini, oramai tristemente divenuto famoso per gli innumerevoli abbandoni di conigli senza che le istituzioni facciano qualcosa di concreto per evitare questa stupida usanza. Un ragazzino accompagnato dalla mamma si divertiva a bastonare impunemente un povero coniglietto. Subito la nostra amica ha cercato di fermare il ragazzino e poi ci ha contattato. L'associazione " Voce dei conigli" da noi allertata e' prontamente intervenuta assieme a un veterinario. All' arrivo del personale veterinario, la mamma pensava bene di prendere il proprio ragazzino e allontanarsi a gambe levate facendo perdere le proprie tracce. Il coniglietto al momento versa in condizioni terribili - probabile trauma cranico- Confidiamo appieno nel Vostro profondo senso civico e chiediamo a chiunque avesse assistito a questa tragico episodio di maltrattamento animale di mettersi in contatto direttamente con la nostra associazione.Grazie!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bimbo maltratta coniglio, la mamma scappa

VicenzaToday è in caricamento