rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, biciclette nel mirino dei ladri, ma c'è anche chi le recupera

Biciclette e attrezzi da lavoro nel mirino dei ladri durante il ponte del 2 giugno. $ gli episodi in poche ore, ma c'è anche chi ritrova la due ruote rubata

Ladri e malfattori non sono andati in vacanza durante il ponte del 2 Giugno. 4 i furti segnalati alla questura di Vicenza tra lunedì e martedì. 

Nel mirino dei ladri ancora una volta le biciclette, ma anche attrezzi da lavoro e oggetti da giardino. Il primo colpo lunedì alle 22.40,  nel garage di un condominio in via Thaon De Ravel. Uscendo di casa uno dei condomini si è accorto di un piccolo foro nel portone, aperto il garage l'amara scoperta: all'appello mancavano due city bike, alcuni prodotti per capelli ed una custodia con 8 forbici per il taglio. Il danno resta da quantificare. 

Il secondo episodio alle 2.40 tra via Masini e via Legione Antonini. Una residente della zona ha segnalato alla polizia la presenza di due giovani, con il volto travisato, all'interno di un condominio. Immediato l'intervento delle volanti, che hanno catturato uno dei due. Il ragazzo, 22 anni  moldavo, residente a Sovizzo, con precedenti, aveva con sé una tenaglia, è stato denunciato. 

Ancora un intervento delle volanti alla 4.40, della stessa notte.  A chiamare le forze dell'ordine il proprietario di un'abitazione via Salerno , zona Stanga, allertato dai rumori provenienti dalla casetta per gli attrezzi adiacente alla sua abitazione. Capito di essere stato notato il ladro è fuggito lasciando sul posto fli attrezzi utilizzati per lo scasso. 

 Un caso simile è avvenuto martedì sera, alle 22.35, in stradella Perin. Una donna ha denunciato la visita dei ladri all’abitazione disabitate dei dei genitori. I "soliti ignoti" hanno forzato una grata di metallo riuscendo ad entrare nella casa. Rubati oggetti per il giardino, una motozappa, un decespugliatore e un tagliaerba. 

Non sempre però i ladri riescono a farla franca. la polizia è riuscita ha restituire due biciclette ai legittimi proprietari. Martedì pomeriggio una  44enne vicentina è riuscita ha riconoscere la Mountain Bike Binachi del figlio parcheggiata all'angolo tra via Legione Antonini e viale  Verona. Il furto, regolarmente denunciato, era avvenuto lo scorso 2 maggio in contrà Burci all’esterno del Liceo Fogazzaro. Lo stesso pomeriggio alle 14.30 in via verdi (zona stazione) un 17enne ha ritrovato la bici che gli era stata rubato pochi giorni prima m

Episodio simile ieri alle 14.30. Un 17 enne ha notato la sua bici parcheggiata in via Verdi (zona Campo Marzo). Era stata rubata una settimana fa in corso Palladio, mentre il giovane stava lavorando come stagista da Benetton. Anche in questo caso la bici gli è stata riconsegnata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, biciclette nel mirino dei ladri, ma c'è anche chi le recupera

VicenzaToday è in caricamento