rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, basta una telefonata per rubarti il credito, allarme arriva Wangiri

La questura di Vicenza lancia l'allarme: arriva anche da noi la truffa telefonica chiamata Wangiri, basta richiamare il numero sbagliato e il credito si annulla

Si chiama Wangiri la nuova truffa telefonica che rischia di arrivare anche a Vicenza. Per questo la questura ora lancia l'allarme.

Inizia tutto con una chiamata persa da un numero con il prefisso moldavo, 373. La vittima, dopo aver sentito squillare il cellulare e non aver preso in tempo la chiamata, richiama ed il gioco e fatto. Basta poco meno di un minuto per rubare tutto il credito del cellulare. Il numero richiamato, infatti, è un servizio a pagamento e anche piuttosto caro, 1,30 euro ogni 10 secondi, per sentire solo voci lontane o audio simili a quelli di un film porno. 

Un modo semplice per i malintenzionati di fare soldi, visto che le chiamate sono trasmesse da un computer che, con un dispositivo telefonico, chiama anche più numeri nello stesso momento.  Le forze dell'ordine consigliano di non rispondere a chiamate con il prefisso 373 e in generale a chiamate sospette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, basta una telefonata per rubarti il credito, allarme arriva Wangiri

VicenzaToday è in caricamento