rotate-mobile
Cronaca

Vicenza,la Basilica riapre il salone, 20 mila visite da aprile

Riapre regolarmente da giovedì il salone superiore della Basilica palladiana, rimasto chiuso alcuni giorni per consentire l'organizzazione dell'assemblea provinciale di Confindustria Vicenza.

Riapre regolarmente da domani il salone superiore della Basilica palladiana, rimasto chiuso alcuni giorni per consentire l'organizzazione dell'assemblea provinciale di Confindustria Vicenza.

“Dopo aver ospitato l'iniziativa Open Design Italia organizzata da CNA Vicenza - Associazione degli Artigiani, – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – aver accolto l'assemblea di Confindustria Vicenza è stata una nuova straordinaria occasione per far conoscere o riscoprire l'unicità e le potenzialità di questo monumento a una platea di imprenditori e di ospiti non soltanto locali. Senza dimenticare il significato fortemente simbolico della scelta di questa location: ragionare di rilancio dell'economia del territorio all'interno del monumento simbolo della città rappresenta per tutti uno sprone impareggiabile a ripartire da quello che di più importante abbiamo, cioè una terra ricca storia, bellezza e ingegno”.

La Basilica palladiana, dunque, da domani 23 giugno ritorna ad essere visitabile in tutte le parti aperte al pubblico: logge, salone e terrazza superiore che, malgrado un inizio d'estate dal tempo incerto, hanno già accolto dal 22 aprile ad oggi oltre 20.343 visitatori, di cui ben 3.904 hanno sottoscritto un abbonamento che dà loro diritto di accedere al monumento per l'intera stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza,la Basilica riapre il salone, 20 mila visite da aprile

VicenzaToday è in caricamento