rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, bando per due attività al piano terra della Basilica

I due locali si affacciano su piazza delle Erbe e sono destinati all'alimentare, alle tradizioni vicentine o al design. Domande entro il 5 luglio

Sono gli ultimi due spazi commerciali rimasti vuoti dell'intera Basilica Palladiana: chi vuole avviare al piano terra del monumento - sul lato di piazza delle Erbe - la propria attività, avrà tempo fino al 5 luglio per presentare la domanda. 

La gara indetta dell'ufficio Patrimonio del Comune prevede la concessione in uso per 9 anni di due negozi, rispettivamente di 67,70 e 90 metri quadrati. I canoni di concessione annui a base di gara sono rispettivamente di 13 mila e 17.200 euro.

Da notare che sono previste solo attività legate all'agroalimentare locale (esercizi commerciali nel settore alimentare, esercizi di somministrazione alimenti e bevande tipo enoteche o simili, …) o specializzate nel commercio o produzione di beni di merceologie riconducibili alla tradizione vicentina o veneta oppure attività imprenditoriali legate al design.

I concessionari dovranno farsi carico di interventi di manutenzione eseguendoli a propria cura e spese e anticipandone gli importi, che saranno scomputati dai canoni annui nella misura di 1/9 della spesa complessiva per ciascun anno di durata della concessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bando per due attività al piano terra della Basilica

VicenzaToday è in caricamento