rotate-mobile
Cronaca

Vicenza-Bari: le ultime dai campi, le probabili formazioni

Da Isola arrivano soprattutto notizie positive: la squadra si è allenata al completo con l'unica eccezione di Gentili il cui rientro in gruppo. dopo l'operazione al ginocchio, è atteso tra un mese circa. Si è rivisto anche Manfredini che sta svolgendo lavoro personalizzato

Sabato il Vicenza farà il suo esordio in campionato al Menti davanti al suo pubblico, che nel frattempo ha già risposto da par suo sottoscrivendo quasi 5000 tessere di abbonamento, nonostante una campagna acquisti che non è certo stata di quelle da incorniciare.

VICENZA-BARI: IL PRONOSTICO
INTERVISTA A CRISTIAN GALANO
INTERVISTA A NICOLO' BRIGHENTI


L'esordio positivo di Modena ha permesso alla squadra di lavorare serenamente durante la settimana e di mettere in archivio le vicende legate alla cessione di Cocco all'ultimo giorno di calciomercato. Da Isola arrivano soprattutto notizie positive: la squadra si è allenata al completo con l'unica eccezione di Gentili il cui rientro in gruppo. dopo l'operazione al ginocchio, è atteso tra un mese circa. Si è rivisto anche Manfredini che sta svolgendo lavoro personalizzato mentre Sbrissa e Vita si sono allenati a parte ma potrebbero essere a disposizione per sabato. Grandi passi avanti invece per Laverone che sembra in netto recupero e scalpita per un posto in squadra, anche se sembra che si vada verso la conferma della squadra di Modena con le uniche probabili eccezioni di Pazienza per Urso in mezzo al campo e di Pettinari nella posizione di centrale d'attacco. A fare posto a quest'ultimo potrebbe essere Gatto, anche in virtù dell'eccellente condizione di Giacomelli, che dal precampionato è sempre tra i biancorossi più in evidenza.

QUI BARI: La vittoria in rimonta contro lo Spezia non ha mancato di portare entusiasmo nella tifoseria dei galletti e in una squadra che si candida a buon diritto tra le pretendenti al salto di categoria, in virtù di un attacco che con il trio Sansone-Maniero-De Luca è tra i più quotati della serie B. Se si pensa che contro lo Spezia il Bari ha tenuto in panchina tale Rosina si può capire la qualità della rosa della squadra condotta da Davide Nicola. Il tecnico piemontese deve far fronte all'assenza del difensore ex Vicenza, Valerio Di Cesare, espulso nel corso della gara contro lo Spezia, e squalificato per un turno. Probabile sostituto al fianco di Tonucci, altro ex biancorosso, dovrebbe essere Contini, per il resto l'unico dubbio potrebbe stare nel modulo: il 4-3-3 con la conferma del trio che ha giocato domenica o il 4-3-1-2 con Rosina dietro alla coppia De Luca-Maniero, autori di una doppietta a testa nell'esordio.

PROBABILI FORMAZIONI:
Vicenza (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Giacomelli, Pettinari, Galano.
Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Contini, Tonucci, Del Grosso; Defendi, Porcari, Valiani; De Luca, Maniero, Sansone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Bari: le ultime dai campi, le probabili formazioni

VicenzaToday è in caricamento