rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, barbone viene rapinato al pronto soccorso: denunciato l'autore del furto

Un 38enne senza fissa dimora si era sistemato all'ospedale di Vicenza come se fosse a casa sua. Al risveglio lo zaino era sparito ed è andato su tutte le furie, accusando i Rangers. A derubarlo un pregiudicato in fuga dalle cure dei sanitari

Si era sistemato al pronto soccorso del San Bortolo per passare la notte. Dopo essersi tolto le scarpe, nella serata tra martedì e mercoledì, e aver sparso tutta la sua roba in tutta la sala d'aspetto, un 38enne vicentino senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine si è messo a dormire sulle seggioline.

Verso le tre del mattino l'uomo è stato svegliato dai Rangers che l'hanno invitato a rivestirsi. A quel punto si è però accorto che il suo zaino era sparito ed è andato su tutte le furie, accusando gli uomini della vigilanza di non aver controllato le sue cose. A rubarle, un 28enne di Arzignano residente a Barcellona in ospedale per delle cure mediche che poi ha rifiutato allontandosi di soppiatto. 

Il giovane, pregiudicato pure lui, è stato bloccato dalla security vicino all'uscita e ha ammesso di essere l'autore del furto. Per questo è stato denunciato a piede libero dalla polizia intervenuta sul luogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, barbone viene rapinato al pronto soccorso: denunciato l'autore del furto

VicenzaToday è in caricamento