rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, bar "fracassoni" vs residenti: al via un servizio bus per la movida

Puntuale, con la bella stagione, torna la polemica sulla movida in centro storico. I gestori si difendono: "Non solo rispettiamo le regole ma ci stiamo anche muovendo per il trasporto dei clienti verso le discoteche

Proprio non ci stanno i gestori dei locali del centro storico a passare per "fracassoni" e rispondo in modo sempre più convinto alle polemiche che, puntualmente, entrano nel vivo nella bella stagione. 

"L'altra sera sera dopo l’ennesima chiamata all’1 da parte della "solita vecchietta terribile", i carabinieri hanno constatato che la piazzetta era tranquilla e si sono lamentati del fatto che non possono uscire per niente, perché devono essere pronti per eventuali chiamate urgenti" spiega lo staff del bar Due Calici, noto luogo di ritrovo per i più giovani in contrà Pescherie Vecchie. 

"Questa “guerra infinita” in realtà non è altro che una persecuzione contro i locali perché il nostro rispetto delle regole nessuno l’ha mai negato, anzi è stato notato anche dai "piani alti" - spiegano - Nella piazzetta siamo molto uniti tra locali, con l’avvento della nuova gestione dell’Ovosodo, che organzza musica dal vivo, noi tutti abbiamo iniziato a integrare le serate con dj e concerti live per rendere ancora più piacevoli le serate a Vicenza Centro".

"La musica viene interrotta come d’accordi alle 23.30, la chiusura dei locali avviene all’1.30 e, ovviamente, bisogna tenere pulita la piazzetta e si procede con le pulizie il più veloce possibile per il quieto vivere dei residenti. Abbiamo il personale di sicurezza che mantiene l’ordine e regola il deflusso dei clienti dall’1.15 e, grande novità, noi dello staff 2 Calici stiamo prendendo accordi con il Comune per evitare situazioni di ubriachezza al volante e rumori fino a tarda notte, prendendo un servizio bus notturno che da piazza delle Poste porta alla movida in zona industriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bar "fracassoni" vs residenti: al via un servizio bus per la movida

VicenzaToday è in caricamento