rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, l'attesa è finita: a San Biagio apre l'Urban Beach

Il chiosco estivo di San Biagio, l'ex "Ultima spiaggia" riapre i battenti con un nuovo nome e una nuova gestione. Il locale rimarrà aperto fino al 30 settembre

Apre stasera alle 18 il nuovo chiosco estivo vista Bacchiglione attrezzato con ombrelloni, sedie sdraio e sabbia. Si chiama Urban Beach e si trova dietro a piazzetta San Biagio, lungo l'ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla, un angolo suggestivo del centro storico, fino a due anni fa occupato da un parcheggio riservato agli amministratori comunali, ma poi restituito ai cittadini per volere della giunta, per farne il nuovo punto di riferimento delle pause estive dei vicentini di ogni età.

La nuova gestione dell'area è stata affidata tramite gara a Pizza e Grill srl di Maurizio Vedovato fino al 30 settembre, con possibilità di rinnovo per la stagione estiva 2017, per 2.500 euro al mese. La struttura potrà rimanere aperta dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 22 e il venerdì e il sabato dalle 10 alle 23 per l'intero periodo di concessione. Ci sarà inoltre la possibilità di realizzare al massimo un evento musicale al mese, al di fuori dei periodi di festival. Secondo quanto previsto dal bando, la musica non dovrà disturbare la quiete dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'attesa è finita: a San Biagio apre l'Urban Beach

VicenzaToday è in caricamento