rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Laghetto / Via dei Laghi

Vicenza, assalto ai bancomat: doppio colpo nella notte, distrutta una filiale

I malviventi tornano a prendere d'assalto i bancomat. Nella notte tra domenica e lunedì due sportelli sono stati attaccati. Solo in un caso il colpo è andato a segno. fortemente danneggiata dall'esplosione la filiale della banca

Doppio assalto ai bancomat nella notte tra domenica e lunedì. I due sportelli presi di mira dai ladri si trovano a meno di una decina di chilometri l'uno dall'altro. La prima banca ad essere colpita è stata la filiale della Popolare di Marostica in via dei Laghi a Vicenza. Il colpo, però, è fallito. Attorno all'una di notte un residente della zona ha visto due uomini armeggiare allo sportello automatico e ha dato l'allarme. I due malviventi sono, tuttavia, riusciti a fuggire prima dell'intervento della polizia. Gli agenti hanno trovato segni di scasso sulla bocchetta per l'erogazione del denaro. I malviventi avevano tentato di allargarla per infilare l'ordigno che avrebbe dovuto far esplodere lo sportello. 

Poco meno di un ora dopo a saltare in aria, invece, è stato il bancomat della filiale di Caldogno della Popolare di Vicenza che si trova in via Risorgimento.  L'esplosione ha fortemente danneggiato la struttura della banca, situata sotto ad alcuni appartamenti. Il bottino si aggirerebbe attorno ai 17mila euro. Sulle due esplosioni indagano i carabinieri di Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, assalto ai bancomat: doppio colpo nella notte, distrutta una filiale

VicenzaToday è in caricamento