rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, arrestato rapinatore seriale di vecchietti

Un serbo, ricercato in ambito internazionale, e' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dalla squadra mobile di Vicenza nell'ambito delle indagini su aggressioni a scopo di rapina ai danni di anziani

Arresto eclatante da parte della squadra mobile di Vicenza. Un serbo, ricercato in ambito internazionale, e' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria nell'ambito delle indagini su aggressioni a scopo di rapina ai danni di anziani.

 5, tra rapine e scippi, i colpi contestati a P.D.  serbo del 1983 finito in manette solo due settimane fa perchè ricercato nel suo paese. Quando gli agenti lo hanno arrestato per contestargli gli scippi, l'uomo era appena uscito dal carcere di Vicenza: la Serbia aveva infatti rinunciato a perseguirlo per i crimini commessi in patria.
L'indagato, secondo quanto emerso dagli accertamenti, si avvicinava alle vittime strappando loro dal collo collanine d'oro o altri monili preziosi ed era diventato scientifico nella ricerca dei bersagli: tutti anziani, preferibilmente donne, residenti a Vicenza Ovest. 

Rapida  la successione dei colpi: il primo scippo è avvenuto in via legione Antonini il 16 maggio, l'ultimo tentativo di rapina il 4 luglio a Sant'Agostino. La polizia è riuscita ad individuarlo partendo dalla descrizione delle vittime e battendo il territorio. La svolta nelle indagini era arrivata lo scorso 17 giugno. Alcuni agenti avevano fotografato il ladro mentre studiava una delle sue vittime. L'uomo che, combaciava con la descrizione fornita dallae vittime, era stato visto nella zona di via Adenauer dove, poco dopo i controlli, una donna era stata spinta a terra e rapinata rimediando anche 10 giorni di prognosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, arrestato rapinatore seriale di vecchietti

VicenzaToday è in caricamento