rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Domenico Meschinelli

Vicenza, anziano insegue rapinatore ma viene picchiato

L'episodio è avvenuto giovedì mattina, in via Meschinelli. Immediato l'intervento degli agenti che hanno arrestato R.M., 28enne padovano. Si è difeso dicendo che stava aiutando la vittima

Dovrà rispondere di rapina R.M, il padovano, 28 anni, arrestato giovedì mattina in via Meschinelli, a Vicenza. Inseguito da un anziano, a cui aveva rubato la bicicletta, l'ha aggredito.

Tutta la vicenda inizia poco prima delle 11 davanti ad un negozio di biciclette in viale della Pace. Come riportato da il Giornale di Vicenza, il 70enne vicentino era entrato per pochi minuti all'interno del negozio, quando il giovane ha afferrato a bicicletta per poi darsi alla fuga. 

Il colpo lampo, però, non riesce. L'anziano non ha esitato un secondo e, inforcata una bici prestata dal negoziante, si è messo all'inseguimento del malfattore. 

Perso di vista il giovane all'altezza di via Meschinelli nei pressi del sottopassaggio di viale della Pace, l'anziano ha intuito la direzione presa dal ladro, tagliandogli la strada. Il malvivente non ha esitato ad aggredirlo con violenza, pur di tenersi il bottino.

Fortunatamente alcuni testimoni avevano già avvertito la polizia, che ha fermato il pestaggio. «Quando lo hanno bloccato - ha spiegato il pensionato- ha persino cercato di difendersi dicendo che io ero caduto in bicicletta da solo e che lui era accorso per aiutarmi. Una versione incredibile. Il pestaggio è stato visto da molti testimoni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, anziano insegue rapinatore ma viene picchiato

VicenzaToday è in caricamento