rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Tomaso Formenton

Vicenza, anziani incatenati al Salvi: "Trattano male mia moglie"

La polizia è dovuta intervenire mercoledì mattina davanti ai cancelli dell'istituto Salvi, dove una coppia di anziani si era incatenata in segno di protesta

Insolita protesta in via Formenton mercoledì mattina davanti all'entrata di servizio dell'istituto Salvi: una coppia di anziani si è incatenata al cancello d'ingresso. 

I coniugi, lui del '42 lei del 43', non volevano andarsene, non prima di aver ottenuto alcune rassicurazioni sul trattamenti del personale della casa di cura  nei confronti della donna. Secondo quanto raccontato dal marito agli agenti intervenuti sul posto, la consorte, da tempo ospite del Salvi, sarebbe stata più volte trascurata da infermieri e operatori dell'istituto. 

La protesta è rientrata in poco più di un'ora. Alla coppia è stato spiegato che alcuni ritardi nella dispensa dei pasti e in altri servizi essenziali forniti alla donna sono dovuti non ad una mancanza di rispetto ma un tassativo ordine di priorità. L'anziana non sarebbe infatti una dei pazienti più gravi seguiti dall'istituto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, anziani incatenati al Salvi: "Trattano male mia moglie"

VicenzaToday è in caricamento