rotate-mobile
Cronaca Polegge / Strada Marosticana

Vicenza, annoiati lanciano sassi contro la corriera

Ancora un episodio di vandalismo ai danni di una corriera Ftv. A Polegge, sabato mattina un gruppo di ragazzi si è divertita a lanciare sassi sul pullman in transito. Fermati da un passante, rischiano la denuncia

Erano annoiati e, invece di sfruttare il sole primaverile, hanno deciso di prendersela con un pullman dell Ftv che transitava lungo la Marosticana in zona Polegge.

Erano le 9.20 di sabato mattina quando quando automobilisti e passeggeri hanno dato l'allarme alla centrale operativa della questura. Il conducente non si era accorto di nulla, fino alle urla dei passeggeri che temevano che le sassate potessero rompere i vetri della corriera. Verificato che tutto fosse a posto il conducente ha deciso di riprendere la tratta, ma intanto a Polegge era arrivata una pattuglia della polizia che ha subito individuato i quattro vandali, tutti vicentini in età compresa tra i 18 e i 21 anni. All'arrivo degli agenti uno di loro era steso a terra, affrontato da un passante che, vista la scena, e capito il rischio a cui i ragazzi avevano sottoposto i passeggeri della corriera, era intervenuto colpendolo al volto. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, ora i ragazzi, che non sono riusciti a dare alcuna spiegazione per le loro gesta, rischiano una denuncia. Il personale di Ftv sta infatti esaminando la corriera per verificare eventuali danni riportati a causa del lancio delle pietre. 

Non è la prima volta che un pullman Ftv viene preso di mira, lo scorso gennaio a Campo Marzo ignoti si erano divertiti, probabilmente con una fionda, a prendere a sassate un'altra corriera. I danni erano stati ingenti, a nessun ferito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, annoiati lanciano sassi contro la corriera

VicenzaToday è in caricamento