rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, anche l'Arcigay in piazza con gli studenti

Il dieci ottobre anche i giovani dell'Arcigay di Vicenza parteciperanno alle manifestazioni della Rete degli Studenti, oltre ai temi legati alla scuola anche il no alla mozione leghista sulla famiglia tradizionale

Il 10 ottobre in piazza non scenderanno solo gli studenti, i giovani dell'Arcigay di Vicenza hanno scelto di partecipare alla manifestazione. Con un comunicato l'associazione della bandiera arcobaleno ha voluto dare il suo sostegno agli studenti mettendo in agenda anche altri temi. 

L'Arcigay marcerà per le strade della città anche per dire il suo no alla proposta leghista che presto verrà discussa in regione a favore della famiglia tradizionale. 

" Venerdì saremo in piazza anche perché vogliamo un Veneto capace di accoglienza e valorizzazione di tutte le differenze di cui è composta la società- si legge nel comunicato- una Regione in cui ciascuna famiglia, con le proprie peculiarità, sia festeggiata senza discriminazioni: l'amore, il rispetto, il reciproco sostegno sono valori universali, non certo appannaggio solo di talune forme di affettività. In questo modo diremo 'NO' alla mozione che strumentalmente la Lega Nord proporrà sulla “famiglia tradizionale” in Consiglio Regionale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, anche l'Arcigay in piazza con gli studenti

VicenzaToday è in caricamento