rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, amico dei nonni violenta madre e figlia: la testimonianza

L'uomo, oggi 80enne, è stato condannato a 6 anni e 6 mesi per lo stupro di una 15enne, che confessò anni dopo. La madre della ragazza ha riconosciuto di essere stata violentata dallo stesso, amico dei genitori

Sarebbe stata stuprata da ragazzina dallo stesso 'orco' che 20 anni dopo avrebbe violentato anche sua figlia. E' la terribile storia che una donna vicentina di 45 anni ha deciso di affidare alle pagine del settimanale 'Gente', il quale ha fornito un'anticipazione del servizio, sabato in edicola.

La donna spiega in una frase lo choc subito: "Quando ho saputo che a stuprarla era stato lo stesso uomo che aveva abusato di me è stato come morire". L'uomo accusato del doppio stupro è un pensionato oggi ottantenne, che risulta condannato nel 2012 in primo grado a 6 anni e 6 mesi per violenza sessuale su una ragazzina di 15 anni, che trovò il coraggio di denunciare tutto solo alcuni anni dopo.

La madre racconta al settimanale che l'uomo aveva abusato anche di lei: "iniziò a molestarmi che avevo 8 anni - spiega -, finì a 11. Poi per me è stata tutta una rincorsa a una normalità impossibile: mi tenni tutto dentro perché lui era un amico dei miei genitori. Nessuno mi avrebbe creduto e non volevo rovinare loro la vita". Poi, prosegue, "a 15 anni mia figlia mi rivelò di essere stata violentata. Dallo stesso amico di famiglia, mentre era stata affidata ai nonni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, amico dei nonni violenta madre e figlia: la testimonianza

VicenzaToday è in caricamento