rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza all'Expo nella settima dedicata al Veneto

Il sindaco Achille Variati ha visitato l'Expo di Milano insieme al governatore Luca Zaia nella giornata in cui il padiglione italiano presentava i prodotti vicentini: "Sono fortemente apprezzati in questa vetrina internazionale"

“E' emozionante vedere come le eccellenze della nostra terra siano così fortemente apprezzate in questa vetrina internazionale”. Questo il commento del sindaco e presidente della provincia di Vicenza Achille Variati, oggi all'Expo di Milano al padiglione della Coldiretti, insieme a una delegazione regionale a cui prende parte anche il presidente del Veneto Luca Zaia.

“Visitatori di tutto il mondo – prosegue il sindaco - restano giustamente basiti di fronte all'assoluta bontà dei nostri prodotti agroalimentari. E nello stesso tempo i nostri operatori dimostrano di acquisire sempre più consapevolezza rispetto alla qualità di cui sono portatori. Quella qualità che sempre di più, nei prossimi anni, dovrà diventare il nostro cavallo di battaglia”. Nel pomeriggio Variati premierà il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, con una targa “per il servizio svolto a favore dei nostri territori”. “Coltivare la terra – commenta il sindaco – è infatti uno degli elementi fondamentali per contrastare il degrado e il dissesto del nostro ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza all'Expo nella settima dedicata al Veneto

VicenzaToday è in caricamento