Vicenza, al Da Schio scioperano genitori e studenti

Genitori e studenti dell'istituto superiore Da Schio hanno sfilato in corteo per le vie del centro storico, per protestare pe la mancata realizzazione di un laboratorio di pasticceria, a suo tempo promesso dalla Provincia. Al termine della manifestazione i ragazzi hanno regalato dolcetti di natale preparati all'interno della cucina della scuola

Non è stata la solita manifestazione degli studenti quella andata in scena mercoledì mattina per le vie del centro storico. Il corteo partito dall'Istituto superiore Almerigo Da Schio, in via Baden Powell e giunto in piazza dei Signori era formato dagli studenti ma anche dai genitori. Lo sciopero era infatti stato promo proprio dal Comitato genitori della scuola.

Il 25 novembre, alle famiglie degli studenti era stato comunicato in un assemblea pubblica il mancato avvio dei lavori per la realizzazione del laboratorio di pasticceria. Una promessa fatta a suo tempo dalla Provincia, per ampliare l'offerta formativa dell'indirizzo alberghiero. Scoperto che il nuovo laboratorio non ci sarebbe stato, è partita l'idea della manifestazione, appoggiata anche dal dirigente scolastico Avv. Giuseppe Sozzo. 

 Arrivato in centro il corteo ha fatto una sosta davanti agli uffici della Provincia in contrà Gazzolle dove una delegazione è stata ricevuta dall' architetto Tosetto, che ha sostituto ol presidente della Provincia Achille Variati. al termine dell'incontro è stato formalizzato un tavolo di lavoro, martedì prossimo ci sarà un secondo incontro, per verificare il progetto attuativo dell'ampliamento del laboratorio. Il forno dunque si farà, ma tra progetti, gare d'appalto e realizzazione potrebbe volerci almeno un anno. 

Il lieto fine, dunque, potrebbe esserci, nel frattempo gi studenti del Da Schio, in coda alla manifestazione hanno distribuito dolcetti e biscotti, preparati da loro ai passanti. Un modo per chiudere la mattinata  e dimostrare le loro capacità.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento