rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, al campo di via Zanecchin niente rugby: si gioca a cricket

Il campo sportivo in gestione al Rugby Vicenza, durante l'estate, sarà affidato al Cricket Club cittadino. Lo sport è molto praticato dai giovani Cingalesi, pakistani e bengalesi

Calcio? pallavolo? rugby? No cricket. La giunta ha stabilito che fino al 30 settembre 2016 il campo sportivo di via Zanecchin sarò dedicato allo sport tanto popolare in India e Pakistan. 

Il Comune ha dato, infatti, in concessione fino al termine dell'estate il campo all'asd Vicenza Cricket Club. La società potrà dedicarsi alla pratica delattività sportiva molto diffusa tra i giovani di origine cingalese, pakistana e bengalese.

“Anche quest'anno, grazie alla collaborazione della società sportiva Rugby Vicenza, che ha in gestione il campo di via Zanecchin fino al 30 giugno e che da settembre tornerà nell'impianto di Sant'Antonino – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai –, abbiamo accolto la richiesta dell’asd Vicenza Cricket Club di assumersi gli oneri necessari per la gestione dei servizi sul campo. C'è da dire che non tutti i campi si prestano bene, come quello di via Zanecchin, all'attività del cricket. L'associazione provvederà alle operazioni di manutenzione ordinaria del terreno di gioco e delle aree adiacenti, nonché alla pulizia e alla tenuta decorosa dell’area interessata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, al campo di via Zanecchin niente rugby: si gioca a cricket

VicenzaToday è in caricamento