rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, aggressione per vendetta: coltello contro bastone

Lo scorso giugno si erano picchiati davanti alla chiesa di San Pio X, a tre mesi di distanza il secondo round tra i due nigeriani. Uno dei due è finito in ospedale con 25 giorni di prognosi e 25 punti di sutura

L'incontro tra fedeli è finito nel sangue domenica in via Turra. Due uomini, entrambi nigeriani e regolari in italia, si sono affrontati con bastoni e coltelli per saldare una vecchia questione irrisolta. 

Entrambi appartenenti ad una comunità cristiana composta per lo più da connazionali, i due si erano scontrati lo scorso 14 giugno davanti  alla chiesa di San Pio X a Vicenza. Per motivi mai spiegati alle autorità, V. E. del '78 aveva aggredito G.A., come lui del '78, con un cestino dell'immondizia. Nello scontro il primo dei due nigeriani era finito in ospedale con uno zigomo rotto, mentre l'altro era stato denunciato. Domenica ha avuto luogo il secondo round. Durante un incontro di preghiera i due si sono rivisti restando a debita distanza. All'uscita dalla chiesa V.E. ha però ricevuto la telefonata della compagna del suo rivale: "Non tornare a casa, ti sta aspettando per regolare i conti"

Per evitare lo scontro il nigeriano, che vive in via Turra con la moglie ed un figlio, avrebbe fatto un lungo giro in macchina, restando lontano da casa fino a tardo pomeriggio. All'imbrunire, però, il suo avversario era ancora li. Alla vista del padrone di  casa, l'uomo è uscito da una siepe con un coltello in mano e lo ha attaccato. Pronta la reazione del secondo che si è difeso con un pezzo  di legno e un bastone in ferro laccati d'oro recuperati probabilmente in macchina. Ad avere la peggio, infatti, sono stato l'uomo con il coltello, finito in ospedale con uno sfregio  in faccia che ha richiesto 25 punti  di  sutura e 25 giorni di  prognosi. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle volanti. Vista l'entità del danno accertato dai  medici  del pronto  soccorso, V.E. è stato denunciato  per lesioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, aggressione per vendetta: coltello contro bastone

VicenzaToday è in caricamento