rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, a scuola con droga e coltelli: tre denunciati

I carabinieri sono entrati con il cane antidroga Cyr in un istituto professionale in pieno centro. Segnalati tre studenti in possesso di marijuana di cui uno denunciato per detenzione di due coltelli a serramanico

Martedì mattina, all’interno di un istituto professionale ubicato in pieno centro a Vicenza, i carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Vicenza, insieme ai militari del 4° Battaglione Veneto e i Cinofili di Torreglia, hanno effettuato un controllo con finalità antidroga, setacciando palmo a palmo le classi dell’istituto scolastico alla ricerca di stupefacenti. Il supporto alle operazioni da parte del cane Cyr del Nucleo Cinofili ha dato ancora una volta risultati.

Sono stati infatti individuati tre studenti in possesso di marijuana: si tratta di D.C.M. e M.N. 18enni vicentini e di un 17enne padovano. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti ed a loro carico saranno presi provvedimenti anche a cura del dirigente scolastico. Nel medesimo contesto il giovane D.C.M. è stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per l’illecita detenzione di due coltelli a serramanico.

Terminata l’intervento all’interno dell’istituto professionale, l’attenzione dei carabinieri è stata rivolta alla zona di Campo Marzo, dove è stata rintracciata B.K. 34enne vicentina, gravata da foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza. A carico della donna, volto noto ai militari dell’Arma, si è proceduto con una denuncia alla Procura berica. E’ stato infine deferito in stato di libertà per inosservanza delle norme relative all’ingresso e al soggiorno in Italia, S.I. marocchino classe ’90. Le attività di controllo, così come predisposto dal Comando Provinciale di Vicenza, proseguiranno nelle prossime settimane con diversi settori d’intervento in ambito urbano ed extraurbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, a scuola con droga e coltelli: tre denunciati

VicenzaToday è in caricamento