rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca Centro Storico / Via Battaglione Monte Berico

Vicenza, A Monte Berico cadono gli obelischi

Uno dei quattro obelischi che domina le scalette di Monte Berico è crollato, rendendo pericoloso il passaggio, 30 mila euro il costo previsto delle riparazioni

Chiuse le scalette di Monte Berico, lo storico passaggio dei pellegrini e dei cultori del jogging, è rimasto bloccato dalla caduta di uno dei quattro obelischi, falciato dal tempo e dalle intemperie.

Pioggia e umidità avrebbero colpito anche le altre sculture, che dovranno essere controllate prima della riapertura del passaggio. Prima della festa degli Oto il personale del comune aveva proceduto alla pulizia dei 192 gradini che compongono la scalinata, senza però segnalare problemi alle strutture che invece sono crollate. ad accorgersi del problema alcuni passanti, inutile il sopralluogo dei vigili del fuoco che non anno potuto fare altro che transennare il vertice alto della scalinata, di fatto chiudendo il passaggio.


Ora inizia la corsa contro il tempo delle riparazioni, che dovranno arrivare prima dell'inverno er evitare che le intemperie aumentino i danni.  30 mila euro il costo stimato dei lavori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, A Monte Berico cadono gli obelischi

VicenzaToday è in caricamento