Vicenza, 500 mila euro investi per l'asfaltatura delle strade: ecco quali

I lavori inizieranno a settembre e saranno ultimati alla fine dell'anno. previsti due stralci per l'esecuzione della manutenzione delle strade per un costo complessivo di 900 mila euro. Oltre la metà arrivano dall'avanzo di amministrazione

Immagine d'archivio

950 mila euro è l'importo totale dei lavori di asfaltatura che interesseranno le strade della città inserite in un progetto definitivo, suddiviso in due stralci, approvato oggi dalla giunta comunale.

“Con l'avanzo di amministrazione pari a 500 mila euro riusciamo ad intervenire sul primo stralcio corrispondente al quadrante sud est – ha annunciato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. In ogni caso oggi abbiamo approvato anche i successivi lavori al quadrante sud ovest per esser pronti per prossimi ulteriori finanziamenti previsti in bilancio ”.

Lo stralcio A riguarda Borgo Berga (dal tribunale all'intersezione con il semaforo), viale X Giugno, nella parte che conduce verso Arcugnano che ha dei cedimenti verso il pendio, la parte bassa di strada della Commenda verso valle dove verrà sistemato anche il ciglio, visto che manca il marciapiede, via Leonardo Da Vinci, e la strada Padana verso Padova, sia nella rampa di via Aldo Moro sia verso il confine con Torri di Quartesolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte queste strade sono state individuate attraverso l'analisi delle segnalazioni ricevute, l'attività di mappatura del territorio degli uffici comunali e confrontate con il lavoro di chiusura delle buche a cura di Aim Amcps, individuando quindi quelle strade che nell'arco dell'anno subivano il maggior numero di rappezzamenti, fino ad arrivare anche a 60 interventi. I lavori del primo lotto verranno eseguiti entro la fine dell'anno: i lavori inizieranno verso settembre - ottobre, a conclusione delle asfaltature previste per il periodo estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Perde il controllo della moto e si schianta: muore 42enne

  • Malore improvviso: muore automobilista

  • Ha un infarto all'inizio del cammino: morto escursionista

  • Addio Flavia, se n'è andata la regina dei "spuncioti" del bar più amato di Vicenza

  • Moto fuori strada: morto un 38enne, ferita una 22enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento