rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazzale Torquato Fraccon

Vicenza, 20 grammi di maria nelle mutande, cambia la zona spaccio

Da Campo Marzo lo smercio della droga si sta spostando in altre zone, come l'Università e Riviera Berica. Arrestato lunedì uno spacciatore vicino all'università. Nascondeva la droga nel cappuccio della felpa e nelle mutande

L'ipotesi della polizia che il mercato della droga stia cercando nuove piazze sembrerebbe trovare alcune conferme. Lunedì pomeriggio, infatti, gli agenti delle volanti hanno arrestato uno spacciatore mentre si allontanava da piazzale Fraccon verso la  Riviera Berica. Si tratta di,J.J. nigeriano del 1980, regolare e residente a Cantù con la famiglia. L'uomo, gravato da precedenti, nascondeva nel cappuccio della felpa 3,99 grammi di marijuana. Come i poliziotti hanno scoperto inseguito, si trattava solo della punta dell'iceberg. Portato in questura è stato, infatti, perquisito: negli slip nascondeva altri 20 grammi di "maria". 

Oltre alla droga gli agenti hanno sequestrato anche due cellulari e 350 euro. Denaro, con ogni probabilità, proveniente dall'attività di spaccio: il nigeriano risulta, infatti, disoccupato dal 2010. 

Andando oltre il caso specifico, le forze dell'ordine stanno assistendo ad una migrazione degli spacciatori dalla zona di Campo Marzo, sempre più controllata e sotto i riflettori, verso quelle aree della città considerate più tranquille e comunque di passaggio. Santa Caterina, piazzale Fraccon, Borgo Berga hanno queste caratteristiche grazie alla presenza di strutture di richiamo come il tribunale e, soprattutto, l'università. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 20 grammi di maria nelle mutande, cambia la zona spaccio

VicenzaToday è in caricamento