rotate-mobile
Cronaca Quinto Vicentino

Folle aggredisce un padre davanti alla famiglia e minaccia di morte due persone

Un giovane è stato fermato per lesioni e minacce dopo aver terrorizzato i clienti di un bar, dove ha cercato di colpire la titolare e un avventore. Poco prima aveva ferito un vicentino di Quinto

Ha sfogato la sua ira contro tre persone, apparentemente senza motivo, ferendo un padre di famiglia, la titolare di un bar e un altro uomo accorso in suo aiuto.

L'arresto

É stato arrestato poco dopo la mezzanotte di mercoledì, al termine di una serata di follia in cui ha seminato il panico in centro a San Pietro in Gu. A finire in manette è Z.L., 20enne del posto, fermato dai carabinieri che lo hanno sorpreso nel corso dell'ultima delle aggressioni di cui è stato protagonista.

L'aggressione alla famiglia

Tutto è iniziato attorno alle 18, quando il giovane si è scagliato contro un uomo che con la moglie e i due figli stava percorrendo via Roma. Il giovane incrociandolo lo ha insultato senza alcun motivo, lanciandogli addosso alcuni vasi trovati poco lontano. Il 43enne di Quinto Vicentino è stato colpito al volto e alle braccia rimediando delle escoriazioni che lo hanno costretto a rivolgersi ai sanitari, che le hanno giudicate guaribili in 7 giorni.

Momenti di tensione in un locale

Dopo essersi allontanato di corsa dalla scena del pestaggio, il 20enne è arrivato in piazza Prandina ed è entrato al bar Yalin, dove è proseguita l'escalation di violenza. La titolare, vedendolo alterato, ha rifiutato di vendergli degli alcolici, scatenando in modo ancora più violento l'ira del ragazzo che ha provato a colpirla lanciandole un bicchiere e un posacenere. Solo l'intervento di un cliente ha impedito che la 31enne rimanesse ferita e a quel punto l'aggressore ha picchiato e minacciato di morte l'altro avventore.

In quel momento sono arrivati i carabinieri, allertati poco prima dalle altre persone che impaurite avevano assistito alla scena. Immediatamente il ragazzo è stato arrestato per i reati di lesioni personali e minacce aggravate e portato in caserma, dove è rimasto in attesa di comparire davanti al giudice alle 12 di mercoledì per il rito direttissimo. 

DA PADOVAOGGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle aggredisce un padre davanti alla famiglia e minaccia di morte due persone

VicenzaToday è in caricamento