rotate-mobile
Cronaca Sandrigo

Vicentine famose: Alessandra Viero

Con la sua preparazione ed il suo sorriso ha conquistato tutti facendosi strada nel mondo del giornalismo, dalle tv locali, infatti, Alessandra è diventata una dei volti televisivi più apprezzati di Mediaset. Dal 2012 se la vede con delitti e casi difficili al fianco di Gianluigi Nuzzi in "Quarto Grado" e "Segreti e delitti"

Alessandra Viero è nata a Sandrigo, il 16 aprile 1981 è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Si è laureata all'Università di Trento in Giurisprudenza con il massimo dei voti, iniziò a collaborare con diverse testate giornalistiche locali sin dai tempi dell'Università. È giornalista professionista dal 2006, ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell'emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 arriva in Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset.

Dal 4 al 29 giugno 2012 halessandra-viero-gianluigi-nuzzo-2a condotto su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, versione estiva di Pomeriggio Cinque. Dopo questa esperienza è tornata ad essere una delle conduttrici di Tgcom24, precisamente conducendo, a turno con altri colleghi giornalisti, gli approfondimenti Nuovo Giorno e Pomeriggio, i telegiornali e la rassegna stampa. L'8 agosto 2012 Mediaset comunica ufficialmente la sua nomina a conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5 a partire dal successivo mese di ottobre, ma il successivo 18 settembre Mediaset annuncia la sua sostituzione con Sabrina Scampini. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1. 

Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto Grado su Rete 4 mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto. Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto Grado. Premi e riconoscimenti.

(fonte Wikipedia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentine famose: Alessandra Viero

VicenzaToday è in caricamento