rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viaggi all'estero, come cambiano le scelte dei vicentini

Non mancano quelli che rinunciano per investire sulle vacanze-studio dei figli

Alla vigilia di Pasqua un viaggio tra le agenzie turistiche di Vicenza per scoprire come sono cambiate le tendenze dei vicentini.

Il Mar Rosso è tornato ad essere tra le mete preferite dei vicentini in questo periodo. "E' passata la paura - dice Giuseppe Germanò di Etli Viaggi - Del resto chi ci è andato è sempre tornato felicissimo. Siamo specializzati in viaggi di gruppo, quindi lavoriamo soprattutto con pensionati. Tra le mete preferite, oltre al Mar Rosso, ci sono le terme a Ischia, il Messico, le Canarie ed è ripartito un certo interesse per le crociere nel Mediterraneo. Siamo in crescita rispetto all'anno scorso".

"Il mercato va bene - commenta Vittorio Carta di Avit - sia nelle mete a lungo raggio come Maldive e Caraibi, sia in quelle a corto raggio come le capitali europee".

"Va moltissimo la Spagna - dice Paolo Cocco di Frami Tour - ma bene anche Capo Verde, Grecia, Caraibi e i tour in America, Australia e Sud Africa. Ci occupiamo soprattutto di viaggi individuali e di istruzione e abbiamo notato che le prenotazioni soffrono a causa della situazione contingente delle banche venete. In particolare vediamo che i genitori tendono a rinunciare ai viaggi a favore di investimenti nei viaggi studio dei figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi all'estero, come cambiano le scelte dei vicentini

VicenzaToday è in caricamento