rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Venti piante di marijuana in giardino: arrestato

Nella casa dell'uomo, i carabinieri della compagnia di Valdagno hanno trovato anche sei cartucce

I carabinieri della compagnia di Valdagno, nel corso della mattinata del 4 ottobre, hanno arrestato il valdagnese B.D. classe ’77, per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di marijuana.

I militari della stazione di Recoaro Terme, nel corso della mattinata del 4 ottobre, erano intenti a svolgere una mirata attività di vigilanza in zona Ponte di Nori, Piana e Gasdotto di Valdagno. Nel corso del servizio i militari dell’Arma si sono recati nell’abitazione di B.D., per effettuare degli accertamenti.

Giunti nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno notato un atteggiamento sospetto, molto sbrigativo ed evasivo. Insospettiti da tale condotta, gli operanti hanno deciso di avviare una perquisizione domiciliare d’iniziativa. Nell’arco di pochi minuti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nel giardino di casa venti piante di marijuana, ormai pronte per la raccolta, dell’altezza di un metro e mezzo.

Approfondendo la ricerca, i carabinieri hanno trovato nell’abitazione del materiale per il confezionamento della marijuana, un bilancino elettronico di precisione, cinque cartucce calibro 12 e una calibro 28. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e trasportato presso la compagnia carabinieri di Valdagno per gli ulteriori accertamenti investigativi.

L’uomo dovrà rispondere della violazione dell’art.73 del DPR 309/90 in materia di stupefacenti e dell’art. 697 del codice penale per illecita detenzione di munizionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti piante di marijuana in giardino: arrestato

VicenzaToday è in caricamento