rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Velo d'Astico / Strada Provinciale 80

Velo D'Astico, riapre strada Montanina Variati: "Rispettati i tempi"

Dopo un mese e mezzo di lavori riapre la strada provinciale 80 chiusa a seguito delle piogge di luglio. Ricostruita la scarpata di valle. Variati:"Soddifatti di aver rispettato i tempi e le promesse"

Dopo un mese e mezzo di lavori martedì riapre la provinciale 80 detta Montanina. L'arteria torna transitabile anche se alcune rifiniture andranno ultimate con la bella stagione. 

La scarpata di valle e del corpo stradale in Comune di Velo d'Astico era completamente “scomparsa” dopo il violento temporale che in data 21 luglio 2014, aveva interessato la zona, con consistenti e concentrati quantitativi di pioggia accompagnata da forti venti. Tutti fattori che avevano provocato vari fenomeni di dissesto idrogeologico: colate di fango e detriti, allagamenti, cadute di alberi. Il dissesto maggiore si era pertanto avuto in corrispondenza del km 06+800, con il collassamento della scarpata stradale di valle e della carreggiata e la conseguente totale chiusura al transito della Provinciale. Situazione ripristinata e costo complessivo dei lavori di  118.550 euro. 

“Siamo molto soddisfatti – sottolinea il Presidente della Provincia Achille Variati – per essere riusciti non solo a rispettare i tempi che ci eravamo dati con Vi.Abilità ma soprattutto per essere riusciti a rispettare l'impegno con le comunità locali che da questa strada sono collegate e servite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velo D'Astico, riapre strada Montanina Variati: "Rispettati i tempi"

VicenzaToday è in caricamento