rotate-mobile
Cronaca Velo d'Astico

Velo D'Astico, capriolo sbranato potrebbe essere stato un lupo

Rinvenuto un capriolo sbranato in località Pavin. Le ferite non coincidono con quelle di cani randagi o altri animali E si pensa ad un attacco di lupo

Il lupo potrebbe essere tornato sui nostri monti. Il ritrovamento della carcassa di un capriolo da parte di alcuni escursioni sti in località Pavin a Velo D'astico, sbranato e morso al collo, sarebbe un'ulteriore conferma dei questa ipotesi. 

POSINA: SBRANATA UNA PECORA

Secondo gli esperti, i segni lasciati sull'animale non sono compatibili con i morsi di cani randagi o di altre specie, e i cacciatori della zona riferiscono di tracce sulla neve riconducibili all'animale selvaggio. La guardia forestale non conferma questa possibilità, ma, come riportato da Il Giornale di Vicenza nemmeno la smentisce. 

Le nuove tracce si sommano agli altri episodi accaduti in Val Posina, tanto da lasciare aperto  più di qualche interrogativo. Sebbene non ci siano ancora stati avvistamenti dell'animale, le nostre montagne non solo potrebbero essere visitate dal predatore, ma potrebbero ospitarne un mini branco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velo D'Astico, capriolo sbranato potrebbe essere stato un lupo

VicenzaToday è in caricamento