rotate-mobile
Cronaca Monte Berico

Rosari appesi agli alberi al parco di Villa Guccioli, è polemica

Nel complesso dei musei civici di Vicenza c'è l'angolo di preghiera con i rosari appesi agli alberi dove una volta al mese una veggente dice di vedere la Madonna, ma non tutti sono d'accordo: "Il parco è pubblico"

Nel complesso dei musei civici di Vicenza, all’interno del parco di Villa Guccioli, c’è un angolo che da tempo è diventato un luogo di preghiera per tanti fedeli che una volta al mese seguono la signora Angelica Scognamiglio, presunta veggente, che dice di vedere la Madonna il giorno 7 del mese. Un angolo che i fedeli, proprio in segno di fede, hanno trasformato in piccolo santuario, tanto che in molti hanno appeso dei rosari sui rami dell’alberello dove ci sarebbe anche una statuina della Madonna e dove alla veggente apparirebbe la Vergine.

MEDJUGORJE, IL MESSAGGIO DEL 2 GIUGNO 2014

QUALCUNO SI LAMENTA. Ma non tutti sono d’accordo. Un conto è la preghiera, un conto, dicono, è trasformare il parco in santuario: “Il parco è pubblico e i rosari in quel luogo non dovrebbero esserci”. Del resto la veggente già in passato ha fatto discutere per i messaggi che la stessa Madre di Dio le manderebbe: alcuni, infatti, secondo quanto riferito dai giornali locali, sarebbero identici a quelli lasciati dalla Regina della Pace a Medjugorje. Un caso destinato ancora a far discutere: ma intanto anche sabato prossimo sono attese decine e decine di persone che si riuniranno per pregare attorno alla donna come accade ormai da quasi due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosari appesi agli alberi al parco di Villa Guccioli, è polemica

VicenzaToday è in caricamento