rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Valli del Pasubio, veleno nella contrada: il bersaglio sono i gatti

L'allarme arriva dall'Enpa di Thiene, nel fine settimana qualcuno ha sparso lungo contrada Bariola decine di bocconi avvelenati. L'obbiettivo è quello di eliminare i gatti della zona

"ATTENZIONE a chi si reca in località BARIOLA perchè abbiamo segnalazione di bustine di veleno rotte e sparse sul terreno. Una gatta è già morta tra atroci sofferenze." Con questo post su Facebook  l'Enpa i Thiene ha voluto denunciare la situazione scoperta a Valli del Pasubio. I tanti gatti randagi che girano nella zona potrebbero essere prrpio l'obbiettivo di chi ha sparso il veleno per topi. Un espediente utilizzato altre volte e che, come comentano alcuni residenti della zona, sarebba già stato utilizzato all'interno della contrada. 

Il sindaco Armando Cunegato sarebbe già stato avvertito, così come l'Ulls 4 e la polizia provinciale.  Sulla pagina social, però, c'è anche chi avverte. “Spiace moltissimo per la gatta, anche se nulla è trapelato in loco. A Bariola ci sono molti gatti e vengono sfamati dalle famiglie, quindi questo allarmismo è gratuito.- Scrive su un post di commento Claudio Taldo - Gatti, cani e galline non mangiano le bustine per ratti. Se l’Enpa vuole fare qualcosa, venga a prendere il centinaio di randagi presenti a Bariola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valli del Pasubio, veleno nella contrada: il bersaglio sono i gatti

VicenzaToday è in caricamento