rotate-mobile
Cronaca

Tragedia famigliare, bambino trovato impiccato in casa: è gravissimo

Dramma in un paesino della valle del Chiampo. L'11enne, ricoverato in rianimazione, versa in condizioni disperate

Una tragedia ha colpito una famiglia di un paesino di poche anime della Valle del Chiampo. La sera del primo dell'anno un bambino di 11 anni è stato trovato dal fratello impiccato sull'anta di un mobile del soggiorno con una sciarpa annodata al collo. Immediati i soccorsi del Suem che hanno portato il minore al San Bortolo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Nella mattinata di giovedì il piccolo ha ricominciato a respirare autonomamente ma il suo stato - è ricoverato al reparto rianimazione di pediatria - è ancora gravissimo.

Secondo una prima ricostruzione il bambino si trovava da solo in soggiorno  a giocare con i videogames mentre il resto della famiglia, papà, mamma e un fratello 14enne, erano andati a dormire. Verso le 23 il fratello, non vedendolo salire, è andato al piano di sotto per portarlo a letto e lo ha trovato impiccato all'anta di un mobile con la sciarpa come un cappio. 

L'11enne è stato immediatamente liberato da famigliari e soccorso dal Suem di Arzignano che l'ha portato d'urgenza al San Bortolo in quanto non respirava. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Valdagno che non escludono nessuna ipotesi sull'accaduto. La disgrazia potrebbe essere infatti un gesto volontario - ma a quanto sembra senza nessun apparente motivo di fondo - come un incidente magari dovuto a una specie di gioco delle cui conseguenze il bambino non era consapevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia famigliare, bambino trovato impiccato in casa: è gravissimo

VicenzaToday è in caricamento