rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, spara con un Mab: arrestato con 26 chili di droga

La sparatoria è avvenuta venerdì notte a Valdagno. I carabinieri sono intervenuti e, dopo una difficile operazione, sono riusciti ad arrestare l'uomo. Oltre al mab, trovata anche una carabina ed un ingente quantità di hashish

Sparatoria, venerdì notte,  a Valdagno. Un 40enne valdagnese, molto noto in paese e pregiudicato, ha imbracciato un mitra ed ha sparato davanti al bar "Al Grumo", a Maglio di Sopra. 

La notte 'brava' di G.B., 42 anni, e' iniziata al Grumo dove e' entrato piuttosto alticcio, infastidendo gli avventori fino a rompere alcuni bicchieri. Il titolare assieme a dei clienti sono riusciti ad allontanare dal locale l'esagitato che si e' diretto alla propria auto, ha preso il mitra dal portabagagli, premendo come un ossesso il grilletto, scaricando l'intero caricatore. Poi si e' allontanato, mentre si affacciavano dalle finestre alcuni cittadini che avevano sentito la sparatoria che aveva attirato anche i clienti del bar che nel frattempo avevano chiamato il 112.

I carabinieri, individuata la casa del resposabile, dove vive da solo, hanno informato il magistrato, e poi fatto confluire sul posto dieci pattuglie che hanno isolato la zona e circondato il condominio su due piani con sei appartamenti. Hanno quindi fatto evacuare cinque famiglie, interrompendo l'erogazione sia della luce che del gas. E' seguita una trattativa per piu' di mezz'ora tra un militare e G.B., gia' arrestato per lesioni, aggressione e spaccio di droga, che e' stato convinto ad uscire in strada bloccato da altri carabinieri.

La perquisizione della casa ha portato alla scoperta oltre che del mitra, un Mab della seconda Guerra mondiale efficientissimo, un altro fucile e 30 chili di hashish. Sconcerto tra i vari conoscenti: "Sapevamo che quando è ubriaco da spesso in escandescenze ma non ci saremmo mai aspettati un gesto del genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, spara con un Mab: arrestato con 26 chili di droga

VicenzaToday è in caricamento