rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, rischiata strage: appartamento saturo di gas, salvati in extremis

L'intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 3.20, in via Fusinato 2. L'inquilina del primo piano aveva lasciato il gas aperto e l'ordore si era diffuso nelle scale. La donna, 51enne, è stata ricoverata in ospedale

Poteva essere una strage. Sarebbe bastata una scintilla, un'accensione di sigaretta, per far esplodere il condominio di 4 piani, in via Fusinato 2 a Valdagno, dove vivono alcune famiglie. 

L'intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 3.20 di domenica notte, graze al sensibile olfatto di un inquilino che ha avvertito odore di gas nel vano scale. I pompieri, giunti sul posto, hanno rilevato che proveniva da un appartamento del primo piano. Visto che nessuno rispondeva, hanno raggiunto una delle finestre dove si intravedeva una donna che dormiva. Sono riusciti a svegliarla, a farsi aprire e a procedere con l'arieggiatura della casa. 

Secondo quanto riferito dalla condomina, una donna di 51 anni, si sarebbe dimenticata il gas aperto, dopo essersi accesa una sigaretta. Si trova ora sotto osservazione dall'ospedale di Valdagno. Sul posto anche i carabinieri per fare chiarezza sull'episodio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, rischiata strage: appartamento saturo di gas, salvati in extremis

VicenzaToday è in caricamento