Valdagno, l'Ulss va avanti: a luglio trasloca il punto nascite
Il direttore dell'Ulss 5 e 6 Giovanni Pavesi tira dritto per la sua strada, nonostante le tante proteste il punto nascite di Valdagno verrà trasferito ad Arzignano. La chiusura è prevista per luglio
Si attende solo che la Regione dia il suo via libera, poi per il punto nascite e il reparto di ostetricia dell'ospedale di valdagno sarà tempo di fae i bagagli. nonostante le tante proteste, il direttore delle Ulss 5 e 6, Giovnni Pavesi ha conferamto la decisione di trasferire i due reparti all'ospedale di Arzignano. I due servizi dunque verrano inseriti nell'offerta dell'ospedale Cazzavillin, lasciando sguarnito il San Lorenzo.
Il trasferimento dovrebbe avvenire entro la metà di giugno, enro l'inizio di luglio se il via libera regionale tarderà ad arrivare. I costi dell'operazione non dovrebbero superare i 130 mila euro.
La Conferenza dei sindaci dell'Ulss5, con non poche polemiche anche tra i suoi componenti, ha da tempo annunciato il progetto di rinunciare a tanti piccoli reparti maternità in favore di un unico punto nascite di alto livello ad Arzignano.