rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, giovani e alcol: la prima bevuta a 10 anni

Dalle ultime ricerche portate avanti in alcune scuole del territorio il dato che balza all'occhio è che quasi il 50 per cento dei ragazzi, tra i dieci e i quattordici anni, ha consumato bevande alcoliche almeno una volta

Nella Valle dell'Agno i giovani assumo alcol sin dalla tenera età. Come riporta Il Giornale di Vicenza i primi approcci con l'alcol avvengono precocemente. Dalle ultime ricerche portate avanti in alcune scuole del territorio si evince che quasi il 50 per cento dei ragazzi, tra i 10 e i 14 anni, ha consumato bevande alcoliche almeno una volta.

La percentuale arriva all'80 nella fascia di età tra i 14 e i 18. Nei vari studi condotti in una scuola media quasi il 30% ha dichiarato di aver assunto "una bevanda alcolica una o due volte" mentre il 17,7 ha confessato di bere "qualche volta". C'è poi un altro dato, quello dei superalcolici, assunti dal 15,6% dei giovani. Ancora più frequente il consumo di birra, pari al 27 per cento degli studenti che hanno partecipato allo studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, giovani e alcol: la prima bevuta a 10 anni

VicenzaToday è in caricamento