rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno: finisce nel torrente con il cane, salvati dai vigili del fuoco

Il movimentato episodio è avvenuto domenica, alle 14.30, in località San Quirico. Il ragazzo era entrato in acqua per salvare l'animale

Momenti di panico, poco dopo le ore 14.30 di domenica, a San Quirico di Valdagno. Un cane ed il suo padrone erano caduti nel torrente Agno e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per salvarli.  

Nel primo pomeriggio una coppia di ragazzi di Valdagno erano a spasso con il proprio meticcio lungo i sentieri a valle dei laghetti di pesca sportiva, quando l’animale è scivolato finendo in acqua. Il cane è riuscito a raggiungere il greto dietro una cascatella, ma con il rischio di finire in acqua ed essere travolto dalla corrente. In suo soccorso il ragazzo di 26 anni che a sua volta per raggiungere il cane si è trovato pure lui in difficoltà. La ragazza ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco, intervenuti da Schio anche con un operatore SAF (speleo alpino fluviale) che si è calato in acqua ha raggiunto il ragazzo e il cane. Il vigile ha assistito il ragazzo e il cane procedendo con l’aiuto degli altri operatori a portare all’asciutto i malcapitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno: finisce nel torrente con il cane, salvati dai vigili del fuoco

VicenzaToday è in caricamento