rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Valdagno

Valdagno, fanno pipì in strada, 116 euro di multa

C'è chi non raccoglie gli escrementi dei proprio cani, chi fa il furbo con i rifiuti lasciandoli distante da casa gettando un po' di tutto e chi urina sui muri, i dati dei controlli della polizia locale mostrano una Valdagno non sempre urbana

Si tratta per lo più di giovani ubriachi che dopo aver bevuto una birra di troppo hanno deciso di urinare in pubblico, ma c'è anche chi l'ha fatta in piazza e senza una scusa utile: sono 14 le persone multate alla polizia locale di Valdagno durante il 2015 per aver violato il decoro urbano. In totale le sanzioni hanno raggiunto la quota di 1625 euro, circa 116 euro a testa. 

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, i ragazzi pescati a fare la pipi "fuori dal vaso", non sono gli unici ad aver violato la pubblica decenza. Un totale di 26 mila euro di sanzioni è stato fatto pagare ai furbetti del rifiuto selvaggio durante lo scorso anno. Si tratta di persone che lasciano rifiuti particolari coe televisori ed elettrodomestici, vicino ai normali cassonetti, o cittadini disposti a lasciare il sacco delle immondizie per la strada. Brutte abitudini che sono costate la multa 109 persone. Non è andata molto meglio ai proprietari indisciplinati  di cani.  Negli scorsi 12 mesi sono state 30 le multe per chi non ha portato il proprio animale a guinzaglio o non ha raccolto i sui escrementi. Due irregolarità che hanno portato nelle case el Comune 3.050 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, fanno pipì in strada, 116 euro di multa

VicenzaToday è in caricamento