rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, esce di casa a mezzogiorno e scompare: ritrovato nella notte

L'uomo scomparso è un 67enne residente in contrada Castelvecchio, era uscito per una passeggiata nei boschi e non è più tornato. I familiari hanno dato l'allarme nel pomeriggio. E' stato ritrovato poco dopo le 21 in contrada Marani Ciscato

Da domenica pomeriggio i vigili del fuoco sono alla ricerca di un 67enne residente in una contrada di Castelvecchio. L'uomo è uscito di casa in mattinata diretto nei boschi alla ricerca di funghi. I familiari, non vedendo tornare il congiunto nel pomeriggio hanno lanciato l'allarme. L'area è battuta dai vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero e di alcune unità cinofile.

Aggiornamento:  Alle ore 21.15 circa è stato trovato dai soccorritori in contrada Marani Ciscato a Valdagno  l’uomo 67 enne di contrada Urbani  di cui non si avevano più notizie da questa mattina. il disperso è stato individuato in una zona di fitta vegetazione  dai componenti di una squadra cinofila, che lo stavano cercando nella zona loro assegnata. L’uomo, caduto e impossibilitato a rialzarsi, è stato recuperato dai vigili del fuoco, che dopo avergli prestato un primo soccorso, l’hanno caricato in barella per portarlo fino alla strada, dove è stato preso in cura dal personale sanitario del 118.  Le ricerche coordinate dal posto di comando avanzato dei vigili del fuoco  erano scattate nel pomeriggio  con una perlustrazione aerea dell’elicottero Drago 82 del reparto volo di Venezia e con l’impiego degli specialisti TAS (topografia applicata al soccorso) che hanno suddiviso le varie zone per le  ricerche delle diverse squadre dei soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, esce di casa a mezzogiorno e scompare: ritrovato nella notte

VicenzaToday è in caricamento