rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, chiodi sul percorso della gara: feriti due podisti

Delle tavolette chiodate come armi con lo scopo di fare del male. Sconosciuti hanno seminato le pericolose trappole lungo la "Agno Trail"

Hanno colpito con il preciso intento di ferire. Cinque tavolette di legno con lunghi chiodi conficcati all'interno sono state disseminate lungo il percorso della gara podistica "Agno Trail", organizzata dall’associazione Facerunners.

Il fatto è successo probabilmente nella notte di sabato, poco prima che la manifestazione iniziasse domenica mattina 21 maggio. I 300 partecipanti, che hanno corso in mezzo ai boschi su due percorsi di 18 e 33 chilometri, sono stati preceduti dalle "lepri", ovvero i runner addetti al giro di perlustrazione, che hanno trovato l'amara sorpresa.

Due di loro sono infatti rimasti feriti dai lunghi chiodi sporgenti, nascosti da sconosciuti nel fogliame del percorso. "Le "lepri" hanno pattugliato il percorso per tutta la settimana precedente e sabato abbiamo controllato molta parte del percorso - spiega Diego Lora, membro del direttivo Facerunners - una di loro è rimasto ferita con un chiodo conficcata tra le dita, mentre uno dei primi podisti ha riportato delle abrasioni al piede. Quindi abbiamo dato subito l'allarme e a pattugliare la zona".

La gara si è comunque poi svolta con regolarità, nonostante l'intento criminale. "Non riusciamo a capire chi possa avercela con noi", conclude Lora. Adesso le indagini sono in mano ai carabinieri della locale comando, dopo la denuncia da parte dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, chiodi sul percorso della gara: feriti due podisti

VicenzaToday è in caricamento